Contingente INL in Sicilia: controlli negli esercizi pubblici del Trapanese
Sospese tre attività per gravi violazioni in materia di salute e sicurezza
Pubblicazione: 21 Ottobre 2024
Ultimo aggiornamento: 21 Ottobre 2024
Il personale del Contingente INL Sicilia è stato impegnato, lo scorso fine settimana, in un’attività di controllo che ha riguardato il settore degli esercizi pubblici in provincia di Trapani.
A Mazara del Vallo è stata ispezionata una pasticceria, nella quale sono state riscontrate la mancata elaborazione del DVR (il documento di valutazione rischi) e la mancata elaborazione del piano di evacuazione e di emergenza. L’attività è stata sospesa per gravi violazioni in materia di salute e sicurezza. Le sanzioni irrogate ammontano in totale a 8.700 euro.
A Castellammare del Golfo è stato sottoposto a verifica un negozio di frutta e verdura, dove gli ispettori hanno accertato la mancata elaborazione del DVR, la mancata visita medica dei lavoratori e la mancata formazione. Le gravi violazioni in materia di salute e sicurezza hanno determinato l’adozione di un provvedimento di sospensione dell’attività e l’irrogazione di sanzioni per circa 8.000 euro.
Il terzo provvedimento di sospensione è stato adottato nei confronti di un bar di Alcamo, dove è stata riscontrata la mancata elaborazione del DVR e sono state irrogate sanzioni per 2.500 euro.