Seguici su

Settimana Europea per la salute e la sicurezza negli ambienti di lavoro

Comunicazioni istituzionali

L'INL presente al Convegno organizzato dalla Regione Lombardia

Pubblicazione: 16 Ottobre 2024

Ultimo aggiornamento: 16 Ottobre 2024

L’Ispettorato Nazionale del Lavoro sarà presente alle conferenze organizzate in occasione della Settimana europea per la salute e la sicurezza sul lavoro (21-25 ottobre 2024) con l’intervento del Direttore centrale Vigilanza e sicurezza sul lavoro Aniello Pisanti e della Dirigente ing. Antonella Milieni responsabile dell’Ufficio IV – Vigilanza sulla salute e sicurezza del lavoro.

Nel dettaglio, il Dottor Pisanti interverrà la mattina del 22 ottobre nell’ambito del tema “sorveglianza sanitaria efficace – promozione della qualità, dell’appropriatezza e dell’efficacia della sorveglianza sanitaria preventiva e periodica svolta dai medici competenti” affrontando dopo i saluti istituzionali del dottor Pasqualino Rossi del Ministero della Salute il tema “La vigilanza sulla sorveglianza sanitaria. Il ruolo dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro”.

L’ing. Milieni interverrà nella mattina di giovedì 24 ottobre dopo i saluti istituzionali del dottor Gennaro Gaddi del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali nell’ambito del tema “La formazione in tema di salute e sicurezza sul lavoro: uno sguardo verso il prossimo futuro” trattando “Il ruolo di INL nella tutela dei lavoratori con particolare riferimento alla formazione in tema di salute e sicurezza sul lavoro in vista del prossimo Accordo Stato Regioni sulla formazione”

Il calendario di seminari formativi è organizzato dall’ Accademia di Formazione Servizio Sociosanitario Lombardo, PoliS-Lombardia - Istituto regionale per il supporto alle politiche della Lombardia per sensibilizzare i cittadini e la comunità sull'importanza della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro, e sul valore della cultura della prevenzione.

Consulta il programma:

 Scheda 1Scheda 2Scheda 3Scheda 4Scheda 5Scheda 6Scheda 7   

Scarica dai social:

linkedin: https://www.linkedin.com/company/polis-lombardia/

facebook: https://www.facebook.com/Polis.Lomb

instagram: https://www.instagram.com/polislombardia/