ITL Avellino-Benevento: Presentata la Campagna Europea 2014 sugli infortuni sul lavoro
Pubblicazione: 21 Giugno 2024
Ultimo aggiornamento: 21 Giugno 2024
19 giugno
Avellino - Presso il Centro per la formazione e la sicurezza in edilizia
(Cfs) della Provincia di Avellino, si è tenuto un convegno con il fine di
illustrare i principali contenuti della Campagna europea 2024 sugli
infortuni sul lavoro.
Tra i principali obiettivi della Campagna, l'attività di sensibilizzazione sui rischi connessi agli infortuni, con particolare riguardo ai settori dell'agricoltura, della silvicoltura, delle costruzioni e dei trasporti.
L'evento, promosso dal Dott. Francesco Damiani, Direttore dell'Ispettorato Territoriale del Lavoro di Avellino-Benevento, e svolto in collaborazione con la Direzione Territoriale Inail di Avellino-Benevento, l'Azienda Sanitaria Locale e il Cfs di Avellino, è stato moderato dal dott. Mario Gallo, docente di Diritto del Lavoro all'Università di Cassino, autore de "Il Sole 24 ore" e consulente del Ministro del Lavoro."
Un’importante momento di confronto, in cui rafforzare la collaborazione tra i vari attori istituzionali del sistema della prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro (INL, INAIL, ASL e CFS), e approfondire la vastissima tematica del contrasto agli infortuni sul lavoro.
Il convegno è stato soltanto il punto di partenza. Sempre nell’ambito della Campagna europea 2024 sugli infortuni sul lavoro,si terranno una serie di specifici seminari di approfondimento.