Seguici su

ITL Udine-Pordenone: Bando esami conduttori generatori di vapore 2024

Direzione interregionale del Nord (Milano)
ITL Udine – Pordenone
Bandi, concorsi ed esami

Le domande vanno presentate entro il 10 giugno

Pubblicazione: 16 Maggio 2024

Ultimo aggiornamento: 15 Maggio 2024

L’Ispettorato Territoriale di Udine-Pordenone rende noto che è indetta in UDINE una sessione di esami per il conferimento del patentino di abilitazione alla conduzione di generatori di vapore.

Gli esami si svolgeranno indicativamente nel periodo giugno 2024 (allegato I del D.M. come modificato dal decreto del Direttore generale per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro del 16.02.2024 n. 11), compatibilmente con la disponibilità dei componenti della Commissione, nei giorni che saranno fissati dal Territoriale, con riserva di procedere ad una prova preselettiva ove il numero di candidati lo richieda.

Per essere ammessi agli esami è necessario, alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione della domanda, aver compiuto 18 anni di età, non avere superato i 70 anni di età, ed essere in possesso di specifico attestato di frequenza relativo a corso di formazione teorico-pratica secondo le previsioni e seguenti del citato D.M.

La domanda di ammissione agli esami, da redigersi mediante il mod. INL 29, scaricabile dal sito dell'Ispettorato nazionale del Lavoro (https://www.ispettorato.gov.it/servizio/abilitazione-conduzione-di-generatori-di-vapore/) e sottoscritta dal candidato, dovrà essere inviata improrogabilmente entro il 10 giugno 2024, a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo PEC itl.udine-pordenone@pec.ispettorato.gov.it, o con raccomandata con avviso di ricevimento (per la quale farà fede la data del timbro postale accettante) o consegnata direttamente all'Ufficio Protocollo dell'Ispettorato territoriale del Lavoro di Udine-Pordenone.

Leggi il bando allegato

In evidenza dalle Sedi