IAM Bari-Bat: Incontro con rappresentanti Ambasciata della Romania
Confermato l'impegno sulle problematiche dei lavoratori rumeni
Pubblicazione: 06 Maggio 2024
Ultimo aggiornamento: 06 Maggio 2024
Lunedì 22 aprile 2024, su coordinamento dalla Direzione Centrale Vigilanza, presso la sede dell’I.A.M. di Bari-BAT si è svolto un incontro tra la consigliera per il lavoro e gli affari sociali presso l’Ambasciata di Romania, dott.ssa Roxana Iliescu e il Direttore della citata sede INL.
Nell’incontro, che ha visto la prestigiosa partecipazione del Console Generale di Romania in Bari, dott.ssa Ioana Gheorghiaș, è stata ribadito l’ottimo grado di collaborazione esistente tra Ambasciata Rumena, e per essa, Ministero del Lavoro Rumeno, e la sede barese dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro.
Il Direttore dell’I.A.M. assieme al Responsabile del Processo Vigilanza, nel rappresentare le innovazioni organizzative risalenti allo scorso 6 novembre, ha confermato il proprio impegno e l’attenzione alle problematiche riguardanti i lavoratori rumeni attivi nel territorio di competenza.
Sono state condivise ipotesi di eventi informativi relativi alle tematiche del lavoro regolare e sicuro da rivolgere a imprenditori e lavoratori di nazionalità rumena da realizzare con la collaborazione del locale consolato