ITL L’Aquila: sede prove scritte abilitazione CdL 2023 – Regione Abruzzo
Gli esami si svolgeranno il 5 e 6 settembre
Pubblicazione: 28 Luglio 2023
Ultimo aggiornamento: 27 Luglio 2023
L'Ispettorato Territoriale del Lavoro di L’Aquila rende noto che le prove scritte dell’esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di consulente del lavoro si terranno nei giorni 5 e 6 settembre 2023, alle ore 8,30, presso l’Istituto d’Istruzione Superiore “A. D’Aosta”, Via Acquasanta n. 5 – L’Aquila (parcheggio dell’Istituto raggiungibile da Via Savini), secondo il seguente calendario:
• Martedì 5 settembre 2023: prova scritta in diritto del lavoro e legislazione sociale
• Mercoledì 6 settembre 2023: prova teorico-pratica in diritto tributario.
I candidati che NON abbiano ricevuto comunicazione di esclusione dalla procedura dovranno presentarsi presso la sede d’esame indicata dalle ore 8:00 alle ore 8:30 muniti di documento di riconoscimento in corso di validità. Non sarà consentito l’accesso ai candidati che si presenteranno per l’identificazione dopo le ore 8:45.
Per lo svolgimento delle prove scritte sono assegnate ai candidati sette ore dal momento della dettatura. I candidati potranno consultare i testi di legge non commentati e che non riportino sentenze e orientamenti dottrinali/giurisprudenziali e autorizzati dalla Commissione, nonché i dizionari. Limitatamente alla prova teorico-pratica in diritto tributario i candidati potranno utilizzare calcolatrici tascabili. Non potranno essere introdotti nella sede di esame telefoni cellulari o altri strumenti di comunicazione e dispositivi di rete mobile; in alternativa, tali dispositivi dovranno essere consegnati al momento dell’ingresso nelle aule di esame, con esonero della Commissione e del personale di vigilanza da qualsiasi responsabilità.