Seguici su

Concorso ispettori tecnici: avviso di apertura del portale di scelta delle sedi per i vincitori

Bandi, concorsi ed esami

La piattaforma sarà resa disponibile la prossima settimana, assunzioni dal 1° luglio 2023

Pubblicazione: 18 Maggio 2023

Ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2023

L'Ispettorato Nazionale del Lavoro informa che la prossima settimana sarà resa disponibile la piattaforma di scelta della sede di servizio per i vincitori del concorso per n. 1174 ispettori tecnici di cui al Bando pubblicato in G.U. IV serie speciale n. 12 dell’ 11 febbraio 2022.

Si comunica che potranno effettuare la scelta della sede di destinazione i vincitori del concorso sopra indicato utilmente posizionatisi nella graduatoria di merito pubblicata il 28 dicembre 2022 ed aggiornata dalla Commissione di concorso anche in esecuzione delle ordinanze del Tar Lazio, come da avvisi pubblicati sul sito di Formez PA in data 2 febbraio 2023, 10 marzo 2023 e 18 aprile 2023.

Si avverte che l’Amministrazione terrà conto dell’eventuale definizione sfavorevole ai ricorrenti dei giudizi ancora pendenti, che dovesse intervenire durante il periodo di disponibilità della piattaforma telematica di scelta della sede o successivamente a questa, adeguandosi al contenuto delle decisioni emesse con conseguente impossibilità di completare per i soggetti interessati la procedura di assunzione ovvero di assegnare la sede in ragione della posizione in graduatoria non confermata in sede di ricorso.

Si avvisano inoltre gli interessati che l'assegnazione della sede avverrà secondo l'ordine di graduatoria, fatta salva la scelta prioritaria tra le sedi disponibili ai sensi degli articoli 21, comma 1, e 33, commi 5 e 6, della legge n. 104/1992. A questo fine, gli interessati dovranno caricare, attraverso il portale, il verbale amministrativo attestante la sussistenza delle condizioni di cui agli articoli menzionati. Anche coloro che abbiano già provveduto ad inviare i documenti in parola alla mail o alla Pec dell’INL sono comunque tenuti a renderli disponibili mediante l’utilizzo dell’apposita funzionalità messa a disposizione nel portale.

Non si terrà conto delle scelte operate al di fuori dell’intervallo temporale sopra indicato, delle manifestazioni di preferenza pervenute al di fuori della piattaforma e dell’eventuale possesso di titoli utili ad ottenere la priorità nella scelta della sede di servizio comunicati in modo difforme da quanto indicato nel presente avviso.

Si avverte, infine, che l'assunzione presso la sede assegnata è prevista a decorrere dal prossimo 1° luglio.

Il link alla piattaforma unitamente all’elenco delle sedi sarà disponibile in questa sezione NEWS del sito dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro e nella sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di Concorso – Avvisi.