Seguici su

ITL Ancona: Esito esami consulenti del lavoro 2022

IIL Nord-Est (Venezia)
ITL Ancona
Bandi, concorsi ed esami

Pubblicato l'elenco dei candidati idonei alla professione di consulente del lavoro

Pubblicazione: 15 Dicembre 2022

Ultimo aggiornamento: 09 Febbraio 2023

L'Ispettorato Territoriale del lavoro di Ancona informa che si sono concluse in data 13 dicembre 2022 le prove orali in presenza dell’Esame di abilitazione alla professione di Consulente del Lavoro – sessione 2022, come previsto dal D. D. n. 3/2022 del 27/01/2022 e dal D. D. n. 31 del 4/07/2022 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Direzione Generale dei rapporti di lavoro e delle relazioni industriali – di concerto con il Ministero della Salute – Direzione Generale della prevenzione sanitaria. Al riguardo, si sono registrati i seguenti dati: - Domande presentate n. 36 - Candidati abilitati n. 17 come da elenco allegato.

Si informano gli interessati che la richiesta del certificato di abilitazione andrà effettuata utilizzando i Mod. INL 15 e INL 17-1-3 presenti sul sito dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro.
La domanda di rilascio del certificato di abilitazione, redatta sul Mod. INL 15, potrà essere recapitata a mano all’ITL di Ancona o inviata per posta; in tal caso dovrà essere corredata da una marca da bollo da 16 euro (attaccata sulla domanda) e da una marca da bollo ulteriore (da allegare ma non attaccare), del medesimo importo, che sarà utilizzata per il rilascio del certificato.
La domanda potrà anche essere inviata all’ITL a mezzo e-mail all’indirizzo itl.ancona@ispettorato.gov.it o a mezzo PEC itl.ancona@pec.ispettorato.gov.it; in tal caso sulla domanda, redatta sul Mod. INL 15, dovrà essere apposta una marca da bollo, successivamente scannerizzata; alla richiesta andrà inoltre allegato il modello di autodichiarazione INL 17-1-3, sul quale andrà attaccata una ulteriore marca da bollo di 16 euro prima di procedere alla scannerizzazione.
Il relativo certificato di abilitazione verrà inviato in formato elettronico all’e-mail utilizzata dagli interessati nel corso della procedura o a quella che verrà allo scopo comunicata.

Consulta l' Elenco

In evidenza dalle Sedi