Seguici su

ITL Salerno: avviso all’utenza

IIL Sud (Napoli)
ITL Salerno
Avvisi

L'Ispettorato Territoriale del Lavoro di Salerno informa che i servizi all'utenza sono erogati prevalentemente con modalità telematica.

Pubblicazione: 15 Novembre 2022

Ultimo aggiornamento: 21 Novembre 2022

L'Ispettorato Territoriale del Lavoro di Salerno informa che i servizi all'utenza sono erogati prevalentemente con modalità telematica.

I moduli per la presentazione delle istanze in modalità telematica sono reperibili nella sezione Modulistica del presente sito internet e devono essere inviati a itl.Salerno@pec.ispettorato.gov.it

In particolare, si informa che:

per Richieste di convalida dimissioni e risoluzioni consensuali nel periodo protetto (donne in gravidanza e genitori con figli fino a tre anni) è possibile richiedere appuntamento in presenza, inviando una e-mail all'indirizzo itl.salerno.urp@ispettorato.gov.it o ad ITL.Salerno@ispettorato.gov.it, con oggetto "APPUNTAMENTO CONVALIDA DIMISSIONI PROTETTE", dopo aver inoltrato preventivamente la lettera di dimissioni al datore di lavoro recante la data di decorrenza delle dimissioni.

Per coloro che fossero impossibilitati a recarsi presso quest'Ispettorato è possibile richiedere un colloquio On-Line, compilando il modello INL "Convalida di dimissioni o risoluzioni consensuale lavoratrice madre o lavoratore padre-richiesta colloquio on-line" disponibile nella sezione Modulistica del presente sito internet, da inviare via e-mail all'indirizzo Itl.salerno@pec.ispettorato.gov.it o ad ITL.Salerno@ispettorato.gov.it corredato dai documenti ivi indicati.

  • per Domande di interdizione anticipata e post partum lavoratrici madri occorre utilizzare i moduli INL 11 o 11.1.
  • per Istanze di autorizzazione ex art. 4 L. 300/1970 (Videosorveglianza) occorre inviare il Modulo INL 1 unitamente al Modulo INL 1.4 per la dichiarazione sostitutiva marche da bollo e alla documentazione indicata nel Modulo INL 1.
  • per Deposito degli accordi sottoscritti in sede sindacale, di cui all'art 411 c.p.c., occorre richiedere appuntamento esclusivamente a itl.salerno@pec.ispettorato.gov.it o ad ITL.Salerno@ispettorato.gov.it

Per quanto riguarda le Dimissioni telematiche ordinarie si informa che possono essere effettuate autonomamente dai lavoratori sul sito: www.cliclavoro.gov.it con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale, per informazioni: www.spid.gov.it).

Chi non vuol procedere personalmente ad effettuare le dimissioni online, può rivolgersi ai seguenti intermediari abilitati per l'inoltro della comunicazione di dimissioni: Patronati, Organizzazioni sindacali, Enti bilaterali, Consulenti del lavoro, Commissione di Certificazione presso Ispettorato Territoriale del Lavoro di Salerno.

Ogni ulteriore informazione può essere chiesta a itl.salerno.urp@ispettorato.gov.it, indicando, preferibilmente, le generalità ed un recapito telefonico.

In evidenza dalle Sedi