Seguici su

ITL Perugia: Avviso all’Utenza

IIL Centro (Roma)
ITL Perugia
Avvisi

Nuove modalità per la convalida dimissioni/risoluzioni consensuali

Pubblicazione: 31 Maggio 2022

Ultimo aggiornamento: 06 Marzo 2023

L'Ispettorato Territoriale del Lavoro di Perugia rende noto che a seguito della cessazione del periodo emergenziale da COVID-2019, non è più utilizzabile il modello di richiesta online di convalida delle dimissioni/risoluzioni consensuali (ex art. 55, D.Lgs. 151/2001) ma è necessario il colloquio diretto della lavoratrice madre o del lavoratore padre con un funzionario dell'Ispettorato del lavoro territorialmente competente.

Tale colloquio può avvenire in due modi:

a) In presenza presso gli uffici dell’Ispettorato territoriale del Lavoro di Perugia via Palermo 106, 5 piano, previo appuntamento telefonico contattando i seguenti numeri:- Centralino: 075.79861- Ispettore di turno: 075.7986496- Ispettrice sig.ra Laura Cestari: 075.7986471 Al fine di convalidare le dimissioni sono necessari i seguenti documenti: - lettera di dimissioni, debitamente datata e firmata, con indicazione dell'ultimo giorno di lavoro, indirizzata al datore di lavoro e da questi controfirmata/ ricevuta a mezzo raccomandata AR/ricevuta PEC) - documento di identità- dati identificati del lavoratore e del datore di lavoro, preferibilmente a mezzo ultima busta paga disponibile.

b) "A distanza" mediante la piattaforma Microsoft teams previo invio a itl.perugia@pec.ispettorato.gov.it (anche da mail) di un apposito modello di richiesta, allegato alla presente, disponibile online sul sito dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro al link Modulistica.

Al suddetto modulo occorre allegare la seguente documentazione: - lettera di dimissioni, debitamente datata e firmata, con indicazione dell'ultimo giorno di lavoro, indirizzata al datore di lavoro e da questi controfirmata/ ricevuta a mezzo raccomandata AR/ricevuta PEC) - documento di identità - dati identificati del lavoratore e del datore di lavoro, preferibilmente a mezzo ultima busta paga disponibile.

Seguirà convocazione per effettuare il colloquio in modalità da remoto. Per ulteriori informazioni si può contattare questo ITL ai seguenti numeri e indirizzi:
Centralino: 075.79861
e-mail: ITL.perugia@ispettorato.gov.it
e-mail URP: ITL.perugia.URP@ispettorato.gov.it
PEC: ITL.perugia@pec.ispettorato.gov.it

In evidenza dalle Sedi