ITL Ascoli Piceno: avviso all’utenza
Convalida di dimissioni / risoluzioni consensuali lavoratrice madre / lavoratore padre
Pubblicazione: 26 Maggio 2022
Ultimo aggiornamento: 06 Marzo 2023
L'Ispettorato territoriale del lavoro di Ascoli Piceno informa le lavoratrici madri e i lavoratori padri interessate/i alla convalida delle dimissioni o risoluzioni consensuali che si può procedere alle stesse con le seguenti modalità alternative:
- tramite l'effettuazione del colloquio da remoto su appuntamento mediante l'utilizzo della piattaforma Microsoft Teams. A tale scopo è necessario formulare la richiesta con il Modello richiesta on line convalida da inoltrare all'Ispettorato Territoriale del Lavoro competente (provincia di residenza della lavoratrice o del lavoratore o del luogo di lavoro).
- presentandosi allo sportello nell'orario di apertura al pubblico o fissando un appuntamento per effettuare il colloquio diretto degli interessati con un funzionario dell'Ispettorato Territoriale del Lavoro competente, specificando la sede di competenza.
Contatti: itl.ascolipiceno @ispettorato.gov.it 073633281- 0736332851
- documenti e informazioni necessarie per poter procedere alla convalida:
- copia documento d'identità
- lettera di dimissioni (con indicazione dell'ultimo giorno di lavoro) indirizzata al datore di lavoro e da questi controfirmata o ricevuta (ricevuta di ritorno A/R opp. ricevuta PEC)
- dati identificativi del lavoratore e del datore di lavoro (codice fiscale e PEC/MAIL)
- data d'inizio del rapporto di lavoro