Seguici su

ITL Firenze: obbligo certificazioni verdi Covid-19

IIL Centro (Roma)
IAM Firenze
Avvisi

Disposizioni per l'accesso agli uffici dal 1° febbraio al 31 marzo 2022

Pubblicazione: 01 Febbraio 2022

Ultimo aggiornamento: 09 Febbraio 2023

L'Ispettorato Territoriale del Lavoro di Firenze comunica che, nell'ambito delle misure urgenti per fronteggiare l'emergenza Covid-19, è previsto, ai sensi dell'art. 3, co. 1, del decreto legge n. 1 del 7 gennaio 2022, che ha apportato modifiche al D.L. 22 aprile 2021, n. 52, a decorrere dal 1° febbraio e fino al 31 marzo 2022, l'OBBLIGO, ai fini dell'accesso ai pubblici uffici, del possesso di una delle certificazioni verdi Covid-19 'base' (derivante da tampone negativo in corso di validità, nonchè da vaccinazione e guarigione).

Ne consegue, pertanto, che gli utenti privi di una delle dette certificazioni non potranno accedere negli uffici di questo Ispettorato. Detta disposizione non si applica ai soggetti di età inferiore ai dodici anni e ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base della certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti dal Ministero della salute.

Gli utenti sono pertanto tenuti, unitamente al rispetto delle altre misure di prevenzione, ad esibire al personale incaricato la certificazione verde Covid-19, ovvero la documentazione attestante il diritto all'eventuale esenzione, in corso di validità, ed astenersi dall'accesso ai servizi della sede, in caso di loro assenza.

Ogni violazione sarà passibile di contestazione e relativa sanzione a norma del D.L. 22 aprile 2021, n. 52, convertito, con modificazioni dalla legge 17 giugno 2021, n.87.

In evidenza dalle Sedi