ITL Bari: avviso all’utenza
Obbligo certificazione verde Covid-19 per l'accesso agli uffici
Pubblicazione: 01 Febbraio 2022
Ultimo aggiornamento: 09 Febbraio 2023
Certificazione verde Covid-19
A decorrere dal 1 febbraio a tutto il 31 marzo 2022, salvo proroga, l’accesso agli uffici dell’ITL di Bari, in conformità a quanto stabilito dal D.L. n.1 del 7 gennaio 2022, è condizionato alla verifica della validità della certificazione verde covid19 base.
E’ tale la certificazione derivante da tampone negativo in corso di validità, nonché da vaccinazione e guarigione. Gli utenti, prima di accedere gli uffici, dovranno sottoporsi alla verifica della validità della certificazione utilizzando l’idoneo lettore sito nell’atrio della sede di via Filzi,18.
Nel caso in cui il lettore accerti che la certificazione non è valida, non sarà possibile fruire in presenza dei servizi dell’ITL di Bari e ci si dovrà allontanare dalla sede.
Si potrà fruire dei servizi dell’ITL, da remoto, inoltrando una comunicazione pec al recapito ITLbari@pec.ispettorato.gov.it ovvero al recapito ITLbari@ispettorato.gov.it.
Non dovranno assoggettarsi alla verifica della validità della certificazione verde covid19 base i soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base della certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti dal Ministero della salute e i soggetti di età inferiore ai dodici anni.
L’ITL di Bari assolve all’informativa sul trattamento dei dati personali relativi alla verifica delle certificazioni verdi Covid-19 ai fini dell’accesso alle sue sedi, mediante il modello C affisso all’ingresso delle stesse e in corrispondenza della strumentazione di controllo.