ITL Arezzo: avviso all’utenza
Obbligo certificazione verde per l'accesso all'ufficio
Pubblicazione: 01 Febbraio 2022
Ultimo aggiornamento: 09 Febbraio 2023
Obbligo certificazione verde per l’accesso all’ufficio
Nell’ambito delle misure urgenti per fronteggiare l’emergenza Covid-19, è previsto, ai sensi dell’art.3, co.1, del decreto legge n. 1 del 7 gennaio 2022, che ha apportato modifiche al D.L. 22 aprile 2021, n.52, a decorrere dal 1° febbraio e fino al 31 marzo 2022, l'OBBLIGO, ai fini dell’accesso ai pubblici uffici, del possesso di una delle certificazioni verdi Covid-19 ‘base’ (derivante da tampone negativo in corso di validità, nonché da vaccinazione e guarigione).
Ne consegue, pertanto, che gli utenti privi di una delle dette certificazioni non potranno accedere negli uffici di questo Ispettorato. Detta disposizione non si applica ai soggetti di età inferiore ai dodici anni e ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base della certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti dal Ministero della salute.
Gli utenti sono pertanto tenuti, unitamente al rispetto delle altre misure di prevenzione, ad esibire al personale incaricato la certificazione verde Covid-19, ovvero la documentazione attestante il diritto all’eventuale esenzione, in corso di validità, ed astenersi dall’accesso ai servizi della sede, in caso di loro assenza.
Ogni violazione sarà passibile di contestazione e relativa sanzione a norma del D.L. 22 aprile 2021, n. 52, convertito, con modificazioni dalla legge 17 giugno 2021, n.87.