Seguici su

ITL Roma: controlli nel CAR di Guidonia

IIL Centro (Roma)
IAM Roma
Archivio

Sospese 35 attività del Centro Agro alimentare di Guidonia

Pubblicazione: 10 Dicembre 2021

Ultimo aggiornamento: 03 Gennaio 2023

In attuazione delle novità in materia di competenza ispettiva apportate dal Decreto Legge n. 146 del 21 ottobre 2021, i funzionari dell'Ispettorato Territoriale del Lavoro di Roma, unitamente ai militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro, hanno intrapreso un efficacissimo intervento per il ripristino delle condizioni di regolarità del lavoro non solo in termini lavoristici , ma anche in termini di sicurezza delle condizioni di lavoro nel mercato ortofrutticolo del Centro Agro alimentare di Guidonia, secondo in Europa per dimensioni.

Nel corso dei primi sei accessi ispettivi, si sono potuti tutelare 35 lavoratori ripristinando le condizioni sicure e regolari di lavoro, sospendendo 18 società che impiegavano lavoratori irregolari e/o clandestini e sospendendo altresì 17 attività svolte con gravi violazioni in materia di sicurezza.

Gli interventi proseguiranno con l'obiettivo di implementare tali condizioni di sicurezza fino al raggiungimento di una condizione di autogestione sicura e regolare delle condizioni di sicurezza da parte dei molteplici operatori presenti nel Centro.

In evidenza dalle Sedi