Seguici su

ITL Potenza-Matera: esami abilitazione Consulenti del Lavoro – 2021

IIL Sud (Napoli)
ITL Potenza – Matera
Archivio

Calendario prove orali

Pubblicazione: 11 Ottobre 2021

Ultimo aggiornamento: 05 Gennaio 2023

L’ITL Potenza-Matera comunica che le prove orali dell’esame di abilitazione alla professione di Consulenti del Lavoro - sessione 2021, si svolgeranno presso la sede della ITL sita in Potenza, via Isca del Pioppo, 41, a partire da giovedì 11 novembre ore 10.15, secondo il calendario.

La Commissione Esaminatrice, riunitasi in data 07/10/2021 ha proceduto all’estrazione della lettera dell’alfabeto da cui partire per redigere il calendario di convocazione alla prova orale. E’ stata estratta la lettera “D”.
L’esame si svolgerà in un’aula aperta al pubblico. Al fine di assicurare il necessario distanziamento potrà limitarsi l’accesso dei candidati e degli uditori in ragione della capienza massima dei locali utilizzati.
I soggetti interessati potranno inviare apposita richiesta, entro le 72 ore antecedenti l'inizio di ogni seduta, agli indirizzi di posta elettronica indicati nelle norme di accesso allegate.
In caso di numero elevato di uditori si provvederà ad una rotazione tra gli stessi, assicurando comunque priorità ai candidati che devono ancora sostenere la prova.
Tutti i candidati sono ammessi con riserva di verifica dei requisiti e dovranno presentarsi attenendosi alle indicazioni contenute nella lettera di convocazione che riceveranno a breve.

Al fine di facilitare l’ingresso dei candidati ed evitare la possibilità di assembramenti, il modello di autocertificazione sarà inoltrato al candidato unitamente alla lettera di convocazione.
La valutazione dei candidati avverrà unicamente in base alla prova orale, secondo il punteggio attribuito dai componenti della commissione ai sensi dell’art. 6 del D.D. n. 3 del 21 gennaio 2021.
Come previsto dal D.D. 46/2021 la prova orale verterà su tutte le materie indicate all’art. 2 co 3 del D.D. n 3 del 21 gennaio 2021, al fine di accertare l’acquisizione delle competenze, nozioni e abilità richieste per l’esercizio della professione di Consulente del Lavoro, anche con riguardo alle materie per le quali non si è potuto sostenere la prova scritta.
L’esito dell’esame sarà comunicato al singolo candidato all’indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di ammissione.

In evidenza dalle Sedi