Seguici su

ITL Pesaro Urbino: campagna europea “Rights for all seasons”

IIL Nord-Est (Venezia)
ITL Pesaro Urbino
Archivio

Iniziative di informazione e sensibilizzazione a sostegno dei lavoratori stagionali

Pubblicazione: 15 Settembre 2021

Ultimo aggiornamento: 14 Marzo 2023

Nell’ambito della campagna europea promossa dall'Autorità Europea del Lavoro (ELA) “Rights for all seasons”, per i diritti dei lavoratori stagionali transfrontalieri, alla quale ha aderito l’Ispettorato Nazionale del Lavoro, l’Ispettorato Territoriale di Pesaro Urbino ha organizzato, in data 21 e 22 settembre 2021, unitamente all’Azienda Sanitaria Locale e alle Casse Edili, iniziative divulgative che coinvolgono i lavoratori, le Istituzioni e le associazioni di categoria, datoriali e sindacali.

Le iniziative puntano a dare seguito alle raccomandazioni del Consiglio Europeo per migliorare le condizioni di vita e di lavoro.

Obiettivo della campagna “Diritti per tutte le stagioni" è tutelare il lavoro stagionale e sensibilizzare tutti i cittadini dell'Unione Europea sui diritti e sugli obblighi dei lavoratori.

I destinatari sono i lavoratori stagionali e i datori di lavoro dei settori agroalimentare, edile e turistico, e tutti quei comparti nei quali il lavoro stagionale transfrontaliero è più diffuso.

Si allega la Brochure unitamente al Materiale informativo


In evidenza dalle Sedi