ITL L’Aquila : avviso Uditori per l’esame di Stato per l’abilitazione alla professione di consulente del lavoro -sessione 2020
Le prove orali dell’Esame di abilitazione alla professione di Consulente del Lavoro –Sessione 2020, si svolgeranno a distanza in modalità telematica
Pubblicazione: 06 Novembre 2020
Ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2023
Come previsto dal D.D. 4 novembre 2020 del Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali, di concerto con il Ministero della Salute, a seguito del perdurare dell’emergenza Covid-19, l’Ispettorato Territoriale del Lavoro di L’Aquila comunica che le prove orali dell’Esame di abilitazione alla professione di Consulente del Lavoro – Sessione 2020, si svolgeranno a distanza in modalità telematica, con strumenti di videocomunicazione sincroni sulla piattaforma TEAMS, a partire dal 16 novembre 2020, secondo il calendario allegato, che annulla e sostituisce il precedente.
La pubblicazione del calendario allegato sul sito Internet istituzionale del Ministero del Lavoro www.lavoro.gov.ite sul sito istituzionale INL www.ispettorato.gov.it costituisce idonea convocazione in relazione alle nuove date stabilite per singoli candidati.
Sarà garantita la possibilità di assistere alle sessioni d’esame, inviando apposita richiesta entro le 72 ore antecedenti l’inizio di ogni singola sessione alla seguente e-mail ITL.Aquila@ispettorato.gov.it.
Saranno ammesse al massimo 10 persone per assistere agli esami, individuate secondo l’ordine cronologico delle richieste inviate.
Ai partecipanti come pubblico verrà inviato un link all’indirizzo di posta elettronica utilizzato per la richiesta di partecipazione, da utilizzare per accedere alla sessione d’esame.
Il pubblico potrà soltanto ascoltare lo svolgimento degli esami e non sarà consentito intervenire in alcun modo. A tal fine, le funzionalità della videocamera e del microfono in uso all’utente ammesso ad assistere saranno disabilitate per tutta la sessione d’esame.