Seguici su

ITL Reggio Calabria: esami di abilitazione alla professione di Consulente del lavoro- sessione 2020

IIL Sud (Napoli)
IAM Reggio Calabria
Archivio

Elenco convocati all'esame orale

Pubblicazione: 22 Ottobre 2020

Ultimo aggiornamento: 20 Gennaio 2023

L'Ispettorato Territoriale del Lavoro di Reggio Calabria comunica il calendario di svolgimento delle prove orali per l'abilitazione alla professione di Consulente del Lavoro - sessione 2020, che si terranno presso la sede del predetto Ispettorato, Via Pio XI – Trav. De Blasio,n° 11/13 – piano terra, a cominciare dai candidati il cui cognome inizia dalla lettera "L", che è stata sorteggiata.

I candidati ammessi alla prova orale sono riportati nell'elenco e sono convocati a mezzo pec o email.

Al fine di prevenire un eventuale contagio derivante da Covid 19, ciascun candidato è obbligato a portare e ad utilizzare in sede di esame i prescritti dispositivi di protezione individuale, cioè la mascherina, i guanti e una penna non cancellabile, possibilmente di colore nero o bleu.

L'ufficio assicurerà la prevista "distanza di sicurezza" e l'osservanza delle seguenti disposizioni impartite circa le misure di contenimento del contagio stesso.

L'accesso alla sede è vietato a:

  • chiunque presenti febbre superiore a 37.5° o che riscontri sintomi associabili a COVID-19;
  • chiunque negli ultimi 14 giorni abbia avuto contatti stretti con soggetti positivi o potenzialmente positivi al COVID-19 o sono in attesa di effettuare i previsti tamponi di controllo.

Relativamente al secondo punto, ciascun candidato dovrà compilare, in ogni sua parte, il modello di dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà allegato alla lettera di convocazione, che dovrà essere restituito, in cartaceo, al personale della segreteria dell'ufficio, prima di sostenere la prova orale.

Inoltre si comunica che:

  • il candidato, all'orario di convocazione, dovrà sostare, unitamente all'eventuale accompagnatore, fuori dall' ufficio, nell'area antistante l'ingresso, in attesa che venga accompagnato presso la sala di svolgimento della prova orale da un dipendente di questo Ispettorato appositamente incaricato. Anche in tale situazione di attesa all'esterno dovrà essere assicurata la "distanza di sicurezza".
  • all'ingresso il candidato, e l'eventuale accompagnatore, saranno sottoposti da un dipendente incaricato alla misurazione della temperatura corporea e potranno accedere solo se la stessa sarà inferiore 37.5°
  • al termine della prova il candidato e l'eventuale accompagnatore dovranno immediatamente lasciare i locali dell'Ufficio (accompagnati sempre dal dipendente di questo Ispettorato appositamente incaricato);
  • l'esito della prova orale sarà comunicata via mail o pec entro tre giorni lavorativi successivi a quello di svolgimento del colloquio;
  • nel corso dello svolgimento delle prove orali è ammessa la presenza, in qualità di uditori, di un massimo di due persone, il cui accesso ai locali dell' ufficio è regolamentato similmente a quanto previsto per candidato ed eventuale accompagnatore.

A tale riguardo, si fa presente che i soggetti che intendono assistere in qualità di uditori, facoltà concessa prioritariamente a coloro che devono sostenere la prova orale in quella giornata, devono presentare la propria candidatura all'indirizzo di posta elettronica dello scrivente Ispettorato specificando il giorno nel quale vorrebbero assistere agli esami e compilando il modello di dichiarazione sostitutiva allegato.

Qualora il numero degli aspiranti uditori fosse superiore a due, questo Ufficio procederà ad una selezione ragionata al fine di garantire la massima rotazione possibile tra i nominativi dei richiedenti.

I candidati selezionati saranno avvisati a mezzo posta elettronica e l'avviso ha valenza di convocazione da presentare necessariamente per poter essere ammessi nei locali dell'Ufficio.

In evidenza dalle Sedi