ITL Potenza Matera: esami abilitazione professione Consulenti del Lavoro
Sessione d'esame per abilitazione alla professione di Consulenti del Lavoro
Pubblicazione: 07 Ottobre 2020
Ultimo aggiornamento: 23 Gennaio 2023
L'ITL Potenza-Matera comunica che le prove orali dell'esame di abilitazione alla professione di Consulenti del Lavoro - sessione 2020, si svolgeranno presso la sede della ITL sita in Potenza, via Isca del Pioppo, 41, piano terra, sala riunioni, a partire da martedì 27 ottobre 2020, secondo il calendario che si allega.
La Commissione Esaminatrice, riunitasi in data 23/09/2020 e, in prosieguo, il 06/10/2020, ha proceduto all'estrazione della lettera dell'alfabeto da cui partire per redigere il calendario di convocazione alla prova orale. E' stata estratta la lettera "A".
Tutti i candidati sono ammessi con riserva di verifica dei requisiti e saranno convocati tempestivamente. Gli stessi devono presentarsi muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità e, come da direttive ministeriali Sars-Covid 19, di una mascherina, in assenza della quale non sarà consentito l'accesso ai locali. Dovranno altresì dotarsi di una penna non cancellabile personale.
L'ingresso ai locali è consentito previa misurazione della temperatura corporea, che non dovrà essere superiore ai 37.5 °C, e all'attestazione di assenza di sintomi e di contatti stretti con persone positive al Covid-19. All'ingresso saranno disponibili prodotti per l'igiene delle mani.
Il giorno dell'esame sarà consentito l'accesso alla sede al solo candidato e ad eventuali uditori (per un massimo di tre).
Come previsto dal D.D. 41/2020 la prova orale verterà su tutte le materie indicate all'art. 2 co 3 del D.D. n 1 del 30/01/2020, al fine di accertare l'acquisizione delle competenze, nozioni e abilità richieste per l'esercizio della professione di Consulente del Lavoro, anche con riguardo alle materie per le quali non si è potuto sostenere la prova scritta.
Nella valutazione della prova orale ciascun candidato, atteso quanto stabilito dall'art. 12 co. 1 del D.P.R. 487/1994, si terrà conto dei seguenti criteri:
- Capacità di inquadramento della materia;
- Conoscenza specifica dell'argomento da esporre;
- Correttezza della forma espositiva e proprietà di linguaggio tecnico-giuridico.
L'esito dell'esame sarà comunicato al singolo candidato all'indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di ammissione, entro e non oltre il giorno successivo a quello della prova sostenuta.
Si allega il modello di autocertificazione che candidati, uditori e membri della commissione dovranno compilare al momento dell'accesso presso questa ITL.
Allegati: