Seguici su

IIL Napoli: l’Ispettorato a fianco della società del lavoro

IIL Sud (Napoli)
Archivio

Incontri con istituzioni e parti sociali per le imprese e i lavoratori della Campania

Pubblicazione: 03 Luglio 2020

Ultimo aggiornamento: 01 Febbraio 2023

Il Direttore dell'Ispettorato Interregionale del Lavoro per il Sud Italia, Renato Pingue, promuove l'attività di prevenzione anticovid mediante incontri con le Istituzioni, e le parti sociali.

Gli incontri, che partono con l'edilizia, sono estesi a tutte le imprese e lavoratori della Campania con la partecipazione di Magistrati che hanno condiviso l'iniziativa e che saranno impegnati nel dibattito sulla base delle FAQ proposte ed alle quali si cercherà di fornire concreti riscontri. Il fine è quello di essere di ausilio alle imprese per riaprire in sicurezza mantenendo i livelli occupazionali.

Interverranno anche le parti sociali datoriali e prestatoriali per un loro contributo a soluzioni condivise sui quesiti che verranno posti e sui quali il gruppo di lavoro interregionale esprimerà un orientamento in un'ottica di uniformità applicativa della norma e dei protocolli sicurezza su tutto il territorio di riferimento.

Importanti sono gli interventi dei direttori degli ispettorati del Lavoro della Campania, i quali con le esperienze maturate sul campo, meglio potranno orientare la soluzione di dubbi interpretativi ed applicativi.

In evidenza dalle Sedi