Seguici su

ITL Terni-Rieti: Covid-19, indicazioni servizi al pubblico

IIL Centro (Roma)
ITL Terni – Rieti
Archivio

Nuove indicazioni al pubblico a partire dal 3 giugno 2020

Pubblicazione: 04 Giugno 2020

Ultimo aggiornamento: 13 Febbraio 2023

L'Ispettorato territoriale del lavoro di Terni-Rieti informa che, stante l'emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del COVID-19 (coronavirus), a partire dal 3 giugno 2020, l'accesso al pubblico è limitato a casistiche non gestibili da remoto e comunque previo appuntamento e nel rispetto del Protocollo INL del 1 giugno 2020, nei giorni dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

Specificamente:
Le richieste di intervento saranno ricevute esclusivamente a mezzo posta elettronica – se possibile certificata – indirizzate ai recapiti istituzionali, allegando in tali casi copia del documento d'identità del richiedente e indicando il recapito telefonico e/o indirizzo mail al quale si vuole essere ricontattati.

Le dimissioni delle lavoratrici madri/lavoratori padri con figli inferiori a 3 anni verranno convalidate dall'Ufficio previa acquisizione – tramite posta ordinaria, posta elettronica o pec – della sottoelencata documentazione:

  • lettera di dimissioni controfirmata dal datore di lavoro
  • attestazione di effettiva ricezione delle dimissioni da parte del datore di lavoro (tagliando di ricevuta della raccomandata, ricevuta di invio per posta elettronica, data, timbro e firma di ricezione del datore ecc.)
  • prospetto paga

La documentazione dovrà essere indirizzata ai recapiti istituzionali, allegando copia del documento d'identità e del codice fiscale del richiedente, specificando il proprio recapito telefonico e/o indirizzo mail ed indicando l'indirizzo mail del datore di lavoro.

Le dimissioni on line potranno essere effettuate previo appuntamento da fissare con l'Ufficio.

Le istanze relative ai provvedimenti di interdizione per maternità (interdizione anticipata e post-partum) e accesso agli atti potranno essere trasmesse all'Ufficio con l'indicazione del recapito telefonico del richiedente e allegando, oltre alla documentazione richiesta, copia del documento d'identità del richiedente stesso.

La modulistica relativa a ciascuna delle istanze che potranno essere trasmesse all'Ufficio , è reperibile nella sezione Modulistica.


I recapiti istituzionali sono i seguenti:
mail: itl.terni-rieti@ispettorato.gov.it
pec: itl.terni-rieti@pec.ispettorato.gov.it

Per informazioni telefoniche:
sede di Terni 0744/036301
sede di Rieti 0746/28151

In evidenza dalle Sedi