ITL Udine Pordenone: informazioni all’utenza
Avviso
Pubblicazione: 09 Aprile 2020
Ultimo aggiornamento: 30 Gennaio 2023
L'Ispettorato territoriale del lavoro di Udine-Pordenone informa l'utenza che dal 6 aprile gli uffici, al fine di contenere la diffusione del COVID-19, forniranno i servizi all'utenza con le seguenti modalità:§ Ispettore di Turno (CONSULENZA E RICEZIONE RICHIESTE INTERVENTO
Si informa che il servizio di turno si svolgerà esclusivamente telefonicamente dalle 9:15 alle 12:30 dal lunedì al venerdì. Inoltre si comunica che l'utenza potrà inoltrare le richieste di intervento a mezzo posta elettronica all'indirizzo emailitl.udine-pordenone@ispettorato.gov.it utilizzando il modulo "Modulo INL31 - Richiesta di intervento ispettivo", qualora la richiesta fosse incompleta l'utente verrà chiamato al fine di completare la RI secondo le modalità che
l'ispettore di turno fornirà allo stesso.
Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero: Udine
04321576504 –Pordenone 04341608401 ed il venerdì 04341608435
§ Dimissioni telematiche
Le dimissioni telematiche possono essere effettuate autonomamente dai lavoratori tramite Pin Inps, nel caso non si sia in possesso del PIN Inps la richiesta potrà essere effettuata tramite posta elettronica ordinaria/PEC indicando con
precisione l'ultimo giorno di lavoro (tenendo presente del dovuto periodo di preavviso) la Ragione Sociale e C.F. dell'azienda, ed allegando copia del documento di identità.
Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero: Udine
04321576514 – Pordenone 04341608401.
• Autorizzazioni lavoratrici madri
Per l'autorizzazione all'astensione maternità anticipata o posticipata per lavoro a
rischio (gestibile a mezzo posta elettronica o posta ordinaria) la richiesta può
essere inviata via email all'indirizzo ordinario dell'ufficio oppure via
PEC (itl.udine-pordenone@pec.ispettorato.gov.it).
Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero: Udine
04321576514 – Pordenone 04341608424.
• Convalide dimissioni lavoratrici madri /padri
la richiesta può essere inviata via email all'indirizzo ordinario oppure via PEC
allegando I seguenti documenti:
a) Modello richiesta online di convalida dimissioni periodo emergenziale
scaricabile dal seguente link sul sito INL (on-line-convalida-dimissioni-madri-padri-emergenza-COVID-19.pdf)
b) copia della lettera di dimissioni consegnata (con timbro di accettazione o
trasmessa con raccomandata o PEC)
c) copia del documento di identità e numero di telefono della
lavoratrice/lavoratore dimissionaria/o -Per maggiori informazioni è
possibile telefonare al numero di Udine 04321576531 – Pordenone
04341608401, ed il venerdì 04341608435
• Altre autorizzazioni
per gli attestati conducente la documentazione potrà essere trasmessa via posta
elettronica/PEC oppure ordinaria e l'originale dell'attestato verrà poi inviato
all'azienda richiedente a mezzo raccomandata;
per le domande di rinnovo patentini conduttori generatori di vapore valgono le
indicazioni di cui al punto precedente. Per maggiori informazioni è possibile
telefonare al numero: Udine 04321576505 .
• Commissione di Conciliazione /Certificazione
Le relative istanze dovranno essere presentate solamente previo contatto
telefonico con la segreteria che fornirà specifiche indicazioni sulle modalità e
calendarizzazione delle convocazioni. Per maggiori informazioni è possibile
telefonare al numero: Udine 04321576506 – Pordenone 04341608424.