Seguici su

ITL Brescia: Covid-19, nuove indicazioni al pubblico

IIL Nord-Ovest (Milano)
ITL Brescia
Archivio

L'Ispettorato Territoriale del Lavoro di Brescia informa l'utenza che gli uffici sono chiusi al pubblico fino a nuova comunicazione

Pubblicazione: 24 Marzo 2020

Ultimo aggiornamento: 13 Febbraio 2023

L'Ispettorato Territoriale del Lavoro di Brescia informa l'utenza che gli uffici sono chiusi al pubblico fino a nuova comunicazione.

Tutti i servizi saranno assicurati da remoto con le seguenti modalità

Convalida dimissioni lavoratrici madri e lavoratori padri di figli fino a tre anni e convalida dimissioni in caso di matrimonio. Vai al modello.

Una volta compilato, il modulo, unitamente a copia di: documento di identità e C.F., C.F. dei figli, ultima busta paga, lettera di dimissioni con prova di avvenuta consegna a mano o invio tramite posta raccomandata al datore di lavoro, dovrà essere inviato tramite e-mail ordinaria o PEC ai seguenti indirizzi:
itl.brescia@ispettorato.gov.it
itl.brescia@pec.ispettorato.gov.it

Si ricorda che la convalida è effettuata a mezzo di posta elettronica con accertamento dell'identità della parte e della libera volontà di dimettersi, oltre che delle relative motivazioni.

  • Richiesta di autorizzazione all'astensione maternità anticipata o post partum per lavoro a rischio

Per la richiesta da parte del datore di lavoro, scarica il modulo

Una volta compilato, il modulo, unitamente agli allegati, dovrà essere inviato via PEC all'indirizzo itl.brescia@pec.ispettorato.gov.it; la richiesta verrà gestita in via telematica;

§ Dimissioni: coloro che sono in possesso delle credenziali dispositive Inps o delle credenziali SPID possono formalizzare le proprie dimissioni attraverso:

ü il portale inps - servizio dimissioni volontarie

ü il portale cliclavoro > sezione cittadini > servizio dimissioni volontarie

ü solo con le credenziali SPID, utilizzando l'app "dimissioni volontarie" disponibile su google play per android o su app store per ios.

  • Le richieste di attivazione di vertenza individuale, i quesiti rivolti all'Ufficio Relazioni con il Pubblico, le domande di rinnovo patentini conduttori generatori di vapore, così come tutti gli altri provvedimenti di autorizzazione di competenza dell'Ispettorato potranno essere inviati via e-mail ordinaria (itl.brescia@ispettorato.gov.it) o tramite PEC (itl.brescia@pec.ispettorato.gov.it)

§ Istanza per il superamento della durata massima del contratto a tempo determinato
ai sensi dell'art. 1 del D.L. n. 87/2018 (conv. da L. n. 96/2018)
Con riferimento alle c.d. deroghe assistite, l'istanza (che a decorrere dal 22 marzo 2020 potrà riguardare le sole attività individuate dal D.P.C.M. del 22/03/2020), dovrà essere inoltrata esclusivamente per PEC o per email ai seguenti indirizzi: itl.brescia@pec.ispettorato.gov.it; itl.brescia@ispettorato.gov.it
Per la presentazione dell'istanza dovrà essere utilizzato l'apposito modulo reperibile nella sezione modulistica.

§ Richieste di intervento: potranno essere presentate tramite compilazione e invio (a uno dei seguenti indirizzi: itl.brescia@ispettorato.gov.it; itl.brescia@pec.ispettorato.gov.it, oppure in modalità cartacea all'Ispettorato Territoriale del Lavoro di Brescia, via Cefalonia 50, 25124 Brescia) del modulo.

Alla richiesta, compilata in ogni sua parte, dovranno essere allegati: copia digitalizzata di un documento di identità in corso di validità (patente, passaporto, carta di identità per i cittadini italiani; permesso di soggiorno per i cittadini stranieri extra-ue) ed eventuali prove testimoniali (indicare: nome, cognome, indirizzo, o e-mail di colleghi di lavoro o altro) e/o documentali.

In evidenza dalle Sedi