Seguici su

ITL Teramo: emergenza Covid-19, avviso servizi all’utenza

IIL Centro (Roma)
ITL Teramo
Archivio

L'Ispettorato territoriale del lavoro di Teramo

Pubblicazione: 17 Marzo 2020

Ultimo aggiornamento: 06 Febbraio 2023

L'Ispettorato territoriale del lavoro di Teramo informa l'utenza che:

Per informazioni telefono del centralino: 0861 1757601

Per convalida dimissioni lavoratrici madri e lavoratori padri di figli fino a tre anni e convalida dimissioni in caso di matrimonio, contattare l'utenza telefonica 0861 1757637 nel seguente orario:

  • Dal lunedì al venerdì dalle ore 9:15 alle ore 12:45

La convalida è effettuata a mezzo di posta elettronica con accertamento dell'identità della parte e la libera volontà di dimettersi, oltre delle relative motivazioni

Dimissioni telematiche volontarie

Con le seguenti modalità:

Dimissioni online

Dimissioni online con il pin dispositivo INPS

Coloro che sono in possesso delle credenziali dispositive INPS possono formalizzare le proprie dimissioni attraverso:

  • il portale inps - servizio dimissioni volontarie
  • il portale cliclavoro > sezione cittadini > servizio dimissioni volontarie

Dimissioni on line con spid

Coloro che sono in possesso delle credenziali spid possono formalizzare le proprie dimissioni attraverso:

  • il portale cliclavoro > sezione cittadini > servizio dimissioni volontarie;
  • utilizzando l'app "dimissioni volontarie" disponibile su google play per android o su app store per ios.

Interdizione anticipata o post partum lavoratrici: presentazione richieste

  1. Posta elettronica certificata all'indirizzo Itl.teramo@pec.ispettorato.gov.it
  2. Posta elettronica ordinaria all'indirizzo Itl.teramo@ispettorato.gov.it
  3. Posta ordinaria, all'indirizzo ispettorato territoriale del lavoro di Teramo, via Franchi 37, Teramo

Per eventuali informazioni è attivo il servizio telefonico tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle ore 9,15 alle ore 12,45 alle seguenti utenze:

Centralino: 0861 1757601

Servizio di turno: 0861 1757632

Altre istanze (es. Autorizzazioni, conciliazioni) presentazione richieste:

  1. Posta elettronica certificata all'indirizzo Itl.teramo@pec.ispettorato.gov.it
  2. Posta elettronica ordinaria all'indirizzo Itl.teramo@ispettorato.gov.it
  3. Posta ordinaria, all'indirizzo ispettorato territoriale del lavoro di Teramo, via Franchi 37, Teramo servizio telefonico tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle ore 9,15 alle ore12,45 alle seguenti utenze a:
  • Centralino: 0861 1757601
  • servizio di turno: 0861 1757632

Richieste di intervento e rapporti con l'ispettore di turno

Le richieste di intervento dovranno essere presentate con le seguenti modalità:

  1. Posta elettronica certificata all'indirizzo Itl.teramo@pec.ispettorato.gov.it
  2. Posta elettronica ordinaria all'indirizzo Itl.teramo@ispettorato.gov.it
  3. Posta ordinaria, all'indirizzo ispettorato territoriale del lavoro di Teramo, via Franchi 37, 64100 - Teramo

Contenuto obbligatorio della richiesta (mod.31, scaricabile dal sito dell'ispettorato nazionale del lavoro)

Generalità complete del denunciante (nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza - dell'eventuale domicilio, se diverso dall'indirizzo di residenza)

  • Codice fiscale
  • Numero telefonico
  • Indirizzo di posta elettronica
  • Datore di lavoro, con indicazione esatta della denominazione d'impresa o della ragione sociale
  • Esatto luogo di lavoro
  • Periodo di lavoro
  • Orario di lavoro
  • Descrizione delle rivendicazioni
  • Prove testimoniali e/o documentali (da allegare: nome, cognome, indirizzo, o e-mail di colleghi di lavoro)
  • Copia digitalizzata ultimo prospetto di paga, se disponibile
  • Dichiarazione di essere informato/a, ai sensi e per gli effetti di cui all'art 13 del regolamento (UE) 2016/679, dall'inl con sede a Roma, piazza della repubblica, 59, titolare del trattamento, che i dati personali, di cui alla denuncia, sono richiesti ai fini del procedimento e che gli stessi, trattati anche con strumenti informatici, non saranno diffusi, potranno essere comunicati soltanto a soggetti pubblici per l'eventuale seguito di competenza e saranno conservati per i tempi previsti dalla legge e che qualora interessato/a, potrà esercitare i diritti di cui all'art 15 del regolamento (UE) 2016/679 e proporre reclamo all'autorità garante per la protezione dei dati personali.

Documentazione da allegare:

  • copia digitalizzata di un documento di identità in corso di validità (patente, passaporto, carta di identità per i cittadini italiani permesso di soggiorno per i cittadini stranieri extra-ue

Per contatti con ispettore di turno

Contattare l'utenza telefonica 0861 1757632 tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9,15 alle ore 12,45

Il regolamento di protezione dei dati personali e le relative informazioni agli interessati sul trattamento dei dati sono consultabili alla pagina Privacy. La dpo è contattabile all'indirizzo dpo.inl@ispettorato.gov.it.

Appuntamenti

Sono fatti salvi appuntamenti presso la sede dell'ufficio per motivate ed eccezionali ragioni, nelle date e negli orari comunicati telefonicamente o a mezzo di posta elettronica dall'ufficio.

In evidenza dalle Sedi