ITL Terni-Rieti: Covid-19, avviso all’utenza
Pubblicazione: 16 Marzo 2020
Ultimo aggiornamento: 13 Febbraio 2023
L'Ispettorato territoriale del Lavoro di Terni-Rieti informa che, alla luce dell'attuale emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del COVID – 19 (coronavirus), a partire da mercoledì 11 marzo 2020 l'accesso del pubblico è consentito, nei soli casi di motivata urgenza, previo appuntamento e nel rispetto delle misure igienico-sanitarie esposte, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30.
Le richieste di intervento saranno ricevute esclusivamente a mezzo posta elettronica – se possibile certificata – indirizzate ai recapiti istituzionali, allegando in tali casi copia del documento d'identità del richiedente e indicando il recapito telefonico e/o indirizzo mail al quale si vuole essere ricontattati.
Le dimissioni della lavoratrici madri/lavoratori padri con figli inferiori a 3 anni verranno convalidate dall'Ufficio previa acquisizione - tramite posta ordinaria, posta elettronica o pec – della sottoelencata documentazione:
- Lettera di dimissioni controfirmata dal datore di lavoro
- Attestazione di effettiva ricezione delle dimissioni da parte del datore di lavoro (tagliando di ricevuta della raccomandata; ricevuta di invio per posta elettronica; data, timbro e firma di ricezione del datore ecc.)
- Prospetto paga
La documentazione dovrà essere indirizzata ai recapiti istituzionali, allegando copia del documento d'identità e del codice fiscale del richiedente, specificando il proprio recapito telefonico e/o indirizzo mail ed indicando l'indirizzo mail del datore di lavoro.
Le dimissioni on-line potranno essere effettuate previo appuntamento da fissare con l'Ufficio.
Le istanze relative ai provvedimenti di interdizione per maternità (interdizione anticipata e post-partum) e accesso agli atti potranno essere trasmesse all'Ufficio con l'indicazione del recapito telefonico del richiedente e allegando, oltre alla documentazione richiesta, copia del documento d'identità del richiedente stesso.
La modulistica relativa a ciascuna delle istanze che potranno essere trasmesse all'Ufficio , è reperibile sul sito dell'Ispettorato nazionale (www.ispettorato.gov.it), nella sezione Modulistica.
I recapiti istituzionali sono i seguenti:
mail: itl.terni-rieti@ispettorato.gov.it
pec: itl.terni-rieti@pec.ispettorato.gov.it
Per informazioni telefoniche:
sede di Terni 0744/036301
sede di Rieti 0746/28151