ITL Verona: emergenza Covid-19
L'utenza è pertanto invitata a presentarsi presso i locali dell'Ispettorato Territoriale del Lavoro di Verona nei soli casi di assoluta necessità/urgenza.
Pubblicazione: 13 Marzo 2020
Ultimo aggiornamento: 06 Marzo 2023
L'ITL di Verona informa che tenuto conto del perdurare della situazione emergenziale legata alla diffusione del COVID- 19, appare necessario rafforzare le misure in atto volte a ridurre ogni possibile forma di contagio.
L'utenza è pertanto invitata a presentarsi presso i locali dell'Ispettorato Territoriale del Lavoro di Verona nei soli casi di assoluta necessità/urgenza.
Specifiche richieste/segnalazioni potranno invece pervenire all'indirizzo di posta elettronica itl.verona@ispettorato.gov.it.; PEC itl.verona@pec.ispettorato.gov.it.
Si forniscono di seguito alcune indicazioni in merito a specifici servizi.
RICHIESTE DI INTERVENTO
Le denunce/richieste di intervento potranno pervenire attraverso l'apposito modulo disponibile nella sezione Modulistica.
Il modulo - una volta compilato in tutte le sue parti con il maggior grado di cura e di dettaglio possibile – dovrà essere trasmesso a uno dei due indirizzi sopra indicati.
Il modulo, debitamente firmato, dovrà pervenire unitamente a copia del documento di identità valido.
Autorizzazione all'astensione di maternità anticipata o posticipata per lavoro A RISCHIO.
Le istanze potranno pervenire all'Ufficio all' indirizzo di posta elettronica/PEC di cui sopra.
Dimissioni telematiche:
- (per chi non ha figli di età inferiore ai tre anni): è possibile effettuare autonomamente la comunicazione on- line seguendo le istruzioni riportate sul sito www.cliclavoro.gov.it.
Convalida delle dimissioni lavoratrici madri/padri:
- per la convalida delle dimissioni lavoratrici madri/padri: è necessario acquisire la prevista modulistica inoltrando apposita richiesta all'Ufficio per posta elettronica, unitamente alla copia del documento d'identità;
- i modelli debitamente compilati in maniera chiara e leggibile dovranno essere restituiti all'Ufficio con le medesime modalità unitamente alla lettera di dimissioni portata a conoscenza del datore di lavoro (che risulterà da timbro/firma per ricevuta, velina raccomandata, ricevuta invio tramite PEC).
RILASCIO DI ALTRI ATTI/PROVVEDIMENTI
- Per ogni altra istanza di atto/provvedimento, si chiede di utilizzare i previsti Modelli reperibili nella sezione modulistica del sito dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro.
- Le istanze dovranno pervenire alle mail/PEC dell'Ufficio sopra indicate.