ITL Perugia: emergenza Covid-19
L'ITL di Perugia informa l’utenza che le attività che comportino uno stretto contatto con il pubblico sono state ridotte
Pubblicazione: 13 Marzo 2020
Ultimo aggiornamento: 31 Gennaio 2023
L'ITL di Perugia informa l’utenza che, alla luce dell'attuale emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del COVID – 19 (coronavirus), sono state attuate misure volte a minimizzare, per quanto possibile, le attività che comportino uno stretto contatto con il pubblico.
Richieste di intervento devono essere presentate, allegando copia di un documento di identità, in modalità telematica, attraverso e-mail, pec o posta ordinaria/raccomandata, indirizzata ai recapiti istituzionali, con l’avvertenza che sarà cura dell’ITL ricontattare il richiedente ai recapiti indicati, ove necessario.
Per informazioni in merito contattare esclusivamente il numero 075.7986496 dalle ore 9:00 alle ore 12:45 dal lunedì al venerdì.
Le dimissioni della lavoratrici madri/lavoratori padri con figli inferiori a 3 anni vengono convalidate dall’Ufficio, previa acquisizione - tramite posta ordinaria, posta elettronica o pec – della sottoelencata documentazione:
- Lettera di dimissioni già trasmessa al datore di lavoro
- Attestazione di effettiva ricezione delle dimissioni da parte del datore di lavoro (tagliando di ricevuta della raccomandata; ricevuta di invio per posta elettronica; data, timbro e firma di ricezione del datore ecc.)
- Prospetto paga
- Dichiarazione di libera volontà di dimettersi e relative motivazioni
Il relativo modello verrà inviato dall’Ufficio, tramite posta elettronica, su richiesta dell’utenza interessata. La documentazione dovrà essere indirizzata ai recapiti istituzionali, allegando copia del documento d’identità del richiedente e indicando il recapito telefonico e/o indirizzo mail del richiedente.
Per le dimissioni on-line, si invita a utilizzare autonomamente l’apposito applicativo reperibile sulla pagina internet di cliclavoro (www.cliclavoro.gov.it/Cittadini/Pagine/Adempimenti.aspx); in alternativa l’Ufficio potrà fornire in via telematica il modulo di recesso che andrà debitamente compilato e rinviato, sempre in via telematico, unitamente a copia del documento di identità, ai fini dell’inserimento.
È possibile presentare ogni altra istanza facendo pervenire via e-mail gli appositi modelli debitamente compilati e provvisti di copia del documento di identità e dei recapiti telefonici ed e-mail.
I recapiti ai quali potranno essere inviate le istanze e le richieste sono i seguenti:
Mail: itl.perugia@ispettorato.gov.it
Pec: itl.perugia@pec.ispettorato.gov.it
tel. 075.79861
Tali misure sono adottate a scopo meramente precauzionale al fine di non dar luogo a momenti, sia pur temporanei, di aggregazione e al fine di regolamentare i flussi di affluenza e rendere un più efficace servizio all’utenza.