Seguici su

ITL Napoli: emergenza Covid-19

IIL Sud (Napoli)
IAM Napoli
Archivio

​L'ITL di Napoli informa che l'accesso al pubblico è limitato ai soli casi di assoluta eccezionalità

Pubblicazione: 13 Marzo 2020

Ultimo aggiornamento: 31 Gennaio 2023

​L'ITL di Napoli informa che l'accesso al pubblico è limitato ai soli casi di assoluta eccezionalità e/o indifferibilità degli adempimenti.

L' Ufficio è aperto al pubblico nelle sole giornate di lunedì e mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12,00, con ingresso nella sede dell'Ufficio fino alle ore 11.30.

Per tutti i servizi resi dall'ITL sarà privilegiata la modalità di invio via mail all'indirizzo di posta istituzionale dell'ITL: ITLNapoli@ispettorato.gov.it o via PEC all'indirizzo ITL.Napoli@pec.ispettorato.gov.it

Modalità di accesso al pubblico

Al fine di contenere l'afflusso dell'utenza, il personale impegnato nella ricezione del pubblico (guardie giurate) e il personale di front office devono "regolare" l'accesso del pubblico consentendo la permanenza nelle sale d'attesa di non più di 10 utenti distanziati 1 metro dall'altro. L'utenza, quindi, dovrà attendere il proprio turno al di fuori dello stabile, fino all'invito ad accedere nei locali.

Nel caso in cui il flusso dell'utenza dovesse essere tale da non consentire la chiusura dello sportello alle ore 12.00, lo stesso sarà invitato ad allontanarsi previo un appuntamento con il funzionario ricevente. In particolare il personale addetto al front office provvederà ad annotare su registro, appositamente istituito, le generalità dell'utente, la data e l'ora dell'appuntamento ed il servizio da rendere.

La permanenza all'interno dell'ufficio è consentito per il tempo strettamente necessario all'erogazione del servizio richiesto.

Ricezione richieste d'intervento

Al fine di limitare quanto più possibile l'accesso nei locali dell'ufficio, verrà distribuito a cura del personale front office avviso concernente le modalità di trasmissione delle richieste di intervento. In particolare le richieste di intervento ispettivo potranno essere inoltrate utilizzando il Modulo INL 31 da trasmettere ad uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica: itl.napoli@pec.ispettorato.gov.it oppure ITL.Napoli@ispettorato.gov.it.

Conciliazioni certificazione e collegi arbitrali

Le attività riferite alle Commissione Provinciale di Conciliazione, alla Conciliazione monocratica e alla Commissione di Certificazione, sono sospese fino al 3 aprile 2020. Le convocazioni già effettuate dovranno pertanto essere differite successivamente dopo la predetta data.

Le sedute dei Collegi di Conciliazione e Arbitrati sono sospese fino al 3 aprile 2020.

In evidenza dalle Sedi