Seguici su

ITL Foggia: Covid-19, avviso al pubblico

IIL Sud (Napoli)
ITL Foggia
Archivio

L’ispettorato Territoriale del Lavoro di Foggia fornisce istruzioni in merito alle modalità della fruizione dei seguenti servizi all’Utenza

Pubblicazione: 10 Marzo 2020

Ultimo aggiornamento: 30 Gennaio 2023

L’ispettorato Territoriale del Lavoro di Foggia, in relazione alla emergenza epidemiologica da COVID-19, nel prendere atto dei DPCM emanati in data 1, 4 e 8 marzo 2020, della Ordinanza della Regione Puglia del 26 febbraio 2020, delle indicazioni fornite dall’INL e dall’IIL di Napoli, tutti contenenti disposizioni finalizzate a limitare quanto più possibile il diffondersi dell’agente patogeno tramite contatti interpersonali ed assembramenti, specie se al chiuso, fornisce istruzioni in merito alle modalità della fruizione dei seguenti servizi all’Utenza:

  • le richieste d’intervento potranno essere inoltrate dalle lavoratrici o dai lavoratori, direttamente o per il tramite di soggetti terzi delegati, utilizzando il modulo INL31 disponibile sul link nella sezione Modulistica del sito: www.ispettorato.gov.it . La richiesta d’intervento del/della dichiarante dovrà essere inoltrata al recapito PEC: Itl.foggia@pec.ispettorato.gov.it o al recapito PEO: ITL.Foggia@ispettorato.gov.it, corredata di un documento di identità in corso di validità e dell’eventuale delega;
  • le istanze di revoca dei provvedimenti di sospensione dell’attività imprenditoriale e i relativi allegati potranno essere trasmessi ai summenzionati indirizzi di posta elettronica, allegando il documento di identità in corso di validità del richiedente, mentre potrà essere utilizzato il modello INL 17.1.3 quale dichiarazione sostitutiva per le marche da bollo;
  • la consegna di istanze e/o della documentazione richiesta per la prosecuzione o per la definizione degli accertamenti ispettivi; il deposito da parte delle società cooperative dei regolamenti interni, la richiesta di rilascio dei provvedimenti autorizzativi (minori dello spettacolo; istallazione di impianti di videosorveglianza; accesso agli atti, dimissioni volontarie, interdizione anticipata o post-partum, ecc.); la trasmissione dei mod. F23 comprovanti il pagamento delle somme dovute anche in caso di rateizzazione della sanzione comminata con l’Ordinanza Ingiunzione, potranno avvenire possibilmente tramite posta elettronica certificata ovvero a mezzo posta elettronica ordinaria;
  • le dimissioni volontarie potranno essere formalizzate dagli interessati telematicamente, utilizzando il portale INPS con il PIN Dispositivo (servizio dimissioni volontarie) ovvero il portale Cliclavoro (www.cliclavoro.gov.it) >sezione cittadini>servizio dimissioni volontarie;
  • la convalida delle dimissioni volontarie/risoluzioni consensuali per lavoratrice madre o lavoratore padre, nonché il deposito dei verbali di conciliazione redatti in sede sindacale, potranno essere effettuati dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 12:00 (piano terra – stanza 10) previo appuntamento da concordare, contattando il seguente recapito telefonico: 0881 047266 – 0881 047236.

Si invita l’utenza a consultare il sito istituzionale per acquisire la specifica modulistica da utilizzare e da trasmettere agli indirizzi di posta elettronica innanzi indicati.

Infine, si forniscono i recapiti telefonici a cui rivolgersi per ricevere istruzioni e indicazioni in merito alle seguenti attività:

  • Processo vigilanza: 0881 047231 – 0881 047219
  • Processo Legale: 0881 047311 - 0881 047321
  • Processo Servizi all’Utenza: 0881 047266 – 0881 047236 – 0881 047201 – 0881 047204

Si avvisa che, qualora si abbia comunque la necessità di accedere personalmente agli uffici, non verranno ammesse all'interno più di 4 persone contemporaneamente: l'utenza, quindi, dovrà attendere il proprio turno al di fuori dello stabile, entrando uno per volta e limitando in ogni caso la propria presenza all'interno dello stabile per il tempo strettamente necessario all' erogazione del servizio richiesto.


In evidenza dalle Sedi