Seguici su

ITL Udine-Pordenone: Covid-19, ulteriori indicazioni all’utenza

IIL Nord-Est (Venezia)
ITL Udine – Pordenone
Archivio

L'Ispettorato territoriale del lavoro di Udine-Pordenone informa l'utenza che gli uffici forniranno i servizi all’utenza con le seguenti modalità

Pubblicazione: 09 Marzo 2020

Ultimo aggiornamento: 30 Gennaio 2023

L'Ispettorato territoriale del lavoro di Udine-Pordenone informa l'utenza che dal 9 marzo gli uffici, al fine di contenere la diffusione del COVID-19, forniranno i servizi all’utenza con le seguenti modalità:

Ispettore di turno (consulenza e ricezione richieste intervento)
Si informa che il servizio di turno si svolgerà esclusivamente telefonicamente dalle 9:15 alle 12:30 dal lunedì al venerdì. Inoltre si comunica che l’utenza potrà inoltrare le richieste di intervento a mezzo posta elettronica all’indirizzo e-mail itl.udine-pordenone@ispettorato.gov.it utilizzando il modulo “richiesta intervento ispettivo INL 31” facilmente reperibile nella sezione modulistica del sito di questo Ispettorato; qualora la richiesta fosse incompleta l'utente verrà chiamato telefonicamente al fine di completare la RI secondo le modalità che l'ispettore di turno fornirà allo stesso;

Dimissioni telematiche
Le dimissioni telematiche possono essere effettuate autonomamente dai lavoratori tramite Pin Inps, nel caso non si sia in possesso del PIN Inps la richiesta potrà essere effettuata tramite posta elettronica ordinaria/PEC indicando con precisione l’ultimo giorno di lavoro (tenendo presente del dovuto periodo di preavviso) ed allegando copia del documento di identità;

Autorizzazioni lavoratrici madri
Per l'autorizzazione all'astensione maternità anticipata o posticipata per lavoro a rischio (gestibile a mezzo posta elettronica o posta ordinaria) la richiesta può essere inviata via email all'indirizzo ordinario dell'ufficio oppure via PEC (itl.udine-pordenone@pec.ispettorato.gov.it);

Convalide dimissioni lavoratrici madri/padri la richiesta può essere inviata via email all'indirizzo ordinario oppure via PEC indicando i seguenti dati: generalità e codice fiscale dell’interessato/a, data di dimissioni già presentate al datore di lavoro, numero dei figli e relativa data di nascita, data di assunzione e codice fiscale del datore di lavoro, indirizzo PEC/e-mail del datore di lavoro ed allegando: copia della lettera di dimissioni consegnata (con timbro di accettazione o trasmessa con raccomandata o PEC) e copia del documento di identità e numero di telefono della lavoratrice/lavoratore dimissionario che verrà contattato per la sottoscrizione della convalida.


Altre autorizzazioni

  • per gli attestati conducente la documentazione potrà essere trasmessa via posta elettronica/PEC oppure ordinaria e l’originale dell’attestato verrà poi inviato all’azienda richiedente a mezzo raccomandata;- per le domande di rinnovo patentini conduttori generatori di vapore valgono le indicazioni di cui al punto precedente.

Commissione di conciliazione/certificazione

Le relative istanze dovranno essere presentate solamente previo contatto telefonico con la segreteria che fornirà specifiche indicazioni sulle modalità e calendarizzazione delle convocazioni.

In evidenza dalle Sedi