ITL Vibo Valentia: Covid-19, avviso all’utenza
L'Ispettorato territoriale del lavoro di Vibo Valentia sollecita l'utenza a fare ricorso a canali telematici e telefonici
Pubblicazione: 05 Marzo 2020
Ultimo aggiornamento: 30 Gennaio 2023
L'Ispettorato territoriale del lavoro di Vibo Valentia informa che in considerazione dell'attuale situazione sanitaria e della necessità di contenere ed arginare la diffusione dei contagi da Coronavirus, a seguito delle indicazioni fornite dall'INL agli Ispettorati territoriali del lavoro volte a minimizzare, per quanto possibile, le attività che comportano uno stretto contatto con il pubblico, al fine di ridurre il rischio di contagio, questo ufficio sollecita l'utenza a fare ricorso a canali telematici e telefonici per fruire dei servizi erogati dall'Ispettorato.
Si comunicano le modalità temporanee per richiedere i seguenti servizi:
- Autorizzazione all'astensione di maternità anticipata o posticipata per lavoro a rischio:
la richiesta può essere inviata via e-mail all'indirizzo ITL.ViboValentia@ispettorato.gov.it
oppure via PEC all'indirizzo: ITL.ViboValentia@pec.ispettorato.gov.it.
Per informazioni contattare il numero 0963/379331 - 379330 - Convalida dimissioni lavoratrici madri/padri e per matrimonio:
la richiesta può essere inviata via e-mail all'indirizzo ITL.ViboValentia@ispettorato.gov.it
oppure via PEC all'indirizzo: ITL.ViboValentia@pec.ispettorato.gov.it.
Per informazioni contattare il numero 0963/379331 - 379330 - Articolo 7 della legge n. 300/1970 (sanzioni disciplinari) - Articolo 410 CPC (conciliazioni di lavoro):
la richiesta può essere inviata via e-mail all'indirizzoITL.ViboValentia@ispettorato.gov.it
oppure via PEC all'indirizzo: ITL.ViboValentia@ispettorato.gov.it
Per informazioni contattare il numero 0963/379342- - 379331 - 379330 - Articolo 4 della legge n. 300/1970 (impianti audiovisivi e altri strumenti di controllo):
la richiesta può essere inviata via e-mail all'indirizzo ITL.ViboValentia@ispettorato.gov.it
oppure via PEC all'indirizzo: ITL.ViboValentia@pec.ispettorato.gov.it.
Per informazioni contattare il numero 0963/ 379323- 379323
Si ricorda all'utenza che le richieste d'intervento, così come tutte le istanze relative ad ogni provvedimento, possono essere presentate anche in modalità telematica, allegando un documento d'identità e servendosi dell'apposita modulistica.
Sarà cura dell'Ufficio, ove necessario, ricontattare il richiedente ai recapiti indicati nell'istanza.
Gli Uffici riceveranno con carattere di precedenza, nei consueti orari di apertura al pubblico, le istanze relative a: convalida dimissioni lavoratrici madri e lavoratori padri di figli fino a tre anni e convalida dimissioni in caso di matrimonio e interdizione anticipata e post partum lavoratrici.
Si ricorda inoltre che è possibile procedere alla dichiarazione di dimissioni ordinarie in autonomia tramite l'apposita procedura on line dal sitowww.cliclavoro.gov.it accedendo all'area riservata con le proprie credenziali (PIN dispositivo INPS oppure SPID).
Tali misure di prescrizione vengono adottate a scopo meramente precauzionale, al solo fine di non dar luogo a momenti, sia pur temporanei, di aggregazione, fermo, comunque, restando che, ove strettamente necessario, l'utenza potrà prendere appuntamento con l'Ufficio competente ai fini del disbrigo delle pratiche urgenti.
Contatti Ispettorato Territoriale del Lavoro Vibo Valentia - Tel. (Centralino): 0963 -379301 -
Pec:ITL.ViboValentia@pec.ispettorato.gov.it