Seguici su

ITL Perugia: covid-19, informazioni all’utenza

IIL Centro (Roma)
ITL Perugia
Archivio

L'Ispettorato territoriale del lavoro di Perugia informa che sono state attuate misure volte a minimizzare le attività con il pubblico

Pubblicazione: 04 Marzo 2020

Ultimo aggiornamento: 13 Febbraio 2023

L'Ispettorato territoriale del lavoro di Perugia informa che, alla luce dell'attuale emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del COVID – 19 (coronavirus), sono state attuate misure volte a minimizzare, per quanto possibile, le attività che comportino uno stretto contatto con il pubblico. Pertanto le richieste di intervento saranno ricevute esclusivamente a mezzo posta elettronica – se possibile certificata – indirizzate ai recapiti istituzionali, allegando in tali casi copia del documento d'identità del richiedente e indicando il recapito telefonico e/o indirizzo mail del richiedente.

Per informazioni in merito contattare esclusivamente il numero 075.7986496 dalle ore 9:00 alle ore 12:45 dal lunedì al venerdì.

Le dimissioni della lavoratrici madri/lavoratori padri con figli inferiori a 3 anni verranno convalidate dall'Ufficio previa acquisizione - tramite posta ordinaria, posta elettronica o pec – della sottoelencata documentazione:

  • Lettera di dimissioni già trasmessa al datore di lavoro
  • Attestazione di effettiva ricezione delle dimissioni da parte del datore di lavoro (tagliando di ricevuta della raccomandata; ricevuta di invio per posta elettronica; data, timbro e firma di ricezione del datore ecc.)
  • Prospetto paga

La documentazione dovrà essere indirizzata ai recapiti istituzionali, allegando copia del documento d'identità del richiedente e indicando il recapito telefonico e/o indirizzo mail del richiedente.

Le dimissioni on-line potranno essere effettuate previo appuntamento da fissare con l'Ufficio al seguente numero telefonico: tel. 075.79861

Le istanze relative ai provvedimenti di interdizione per maternità (interdizione anticipata e post-partum) e accesso agli atti potranno essere trasmesse all'Ufficio con l'indicazione del recapito telefonico del richiedente e allegando, oltre alla documentazione richiesta, copia del documento d'identità del richiedente stesso.

La modulistica relativa a ciascuna delle istanze che potranno essere trasmesse all'Ufficio è reperibile nella sezione modulistica.

I recapiti ai quali potranno essere inviate le istanze e le richieste sono i seguenti:

Mail: itl.perugia@ispettorato.gov.it 

Pec: itl.perugia@pec.ispettorato.gov.it 

Tel. 075.79861

Tali misure sono adottate a scopo meramente precauzionale al fine di non dar luogo a momenti, sia pur temporanei, di aggregazione fermo restando che, al fine di regolamentare i flussi di affluenza e rendere un più efficace servizio all'utenza.


In evidenza dalle Sedi