ITL Udine-Pordenone: avviso emergenza Covid-19
L'Ispettorato territoriale del lavoro di Udine-Pordenone informa l'utenza che nella settimana dal 2 al 6 marzo gli uffici saranno aperti al pubblico
Pubblicazione: 02 Marzo 2020
Ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2023
L'Ispettorato territoriale del lavoro di Udine-Pordenone informa l'utenza che nella settimana dal 2 al 6 marzo gli uffici, al fine di contenere la diffusione del COVID-19, saranno aperti al pubblico con le seguenti modalità:
Servizio ispettore di turno (consulenza e ricezione richieste intervento)
- Sede di Pordenone - Si informa che in tale settimana tale servizio si svolgerà nelle giornate di mercoledì 4 e giovedì 5 dalle 9:15 alle 12:30
- Sede di Udine - Si informa che in tale settimana tale servizio si svolgerà nelle giornate di lunedì 2 e mercoledì 4 dalle 9:15 alle 12:30.
Inoltre l’utenza potrà inoltrare la richiesta di intervento a mezzo posta elettronica; qualora la richiesta fosse incompleta l'utente verrà chiamato telefonicamente al fine di completare la RI secondo le modalità che l'ispettore di turno fornirà allo stesso; Servizio dimissioni telematiche
- Sede di Pordenone - Tale servizio si svolgerà nelle giornate di martedì 3 e venerdì 6 marzo dalle 9:15 alle 12:30 presso lo sportello.
- Sede di Udine - Tale servizio si svolgerà nelle giornate di lunedì 2 , mercoledì 4 e venerdì 6 marzo dalle 9:15 alle 12:30.
Si comunica che le dimissioni telematiche possono essere effettuate autonomamente dai lavoratori tramite Pin Inps.
Servizio autorizzazioni lavoratrici madri
- l'autorizzazione all'astensione maternità anticipata o posticipata per lavoro a rischio (gestibile a mezzo posta elettronica o posta ordinaria) la richiesta può essere inviata via email all'indirizzo ordinario dell'ufficio oppure via PEC;
Convalide dimissioni lavoratrici madri/padri
- la richiesta può essere inviata via email all'indirizzo ordinario oppure via PEC indicando i seguenti dati:
- generalità e codice fiscale dell’interessato/a, data di dimissioni già presentate al datore di lavoro, numero dei figli e relativa data di nascita, data di assunzione e codice fiscale del datore di lavoro, indirizzo PEC/e-mail del datore di lavoro;
- allegando: copia della lettera di dimissioni consegnata (con timbro di accettazione o trasmessa con raccomandata o PEC) e copia del documento di identità;
- numero di telefono della lavoratrice/lavoratore dimissionario che verrà contattato per la sottoscrizione della convalida.
Altre autorizzazioni
- attestati conducente la documentazione
- domande di rinnovo patentini conduttori generatori di vapore
La documentazione potrà essere trasmessa via posta elettronica/PEC oppure ordinaria e l’originale dell’attestato verrà poi inviato all’azienda richiedente a mezzo raccomandata.