ITL Modena: avviso servizi all’utenza
L'Ispettorato Territoriale del Lavoro di Modena comunica che, ai fini preventivi e cautelativi rispetto alla diffusione del "Coronavirus"
Pubblicazione: 28 Febbraio 2020
Ultimo aggiornamento: 31 Gennaio 2023
L'Ispettorato Territoriale del Lavoro di Modena comunica che, ai fini preventivi e cautelativi rispetto alla diffusione del "Coronavirus" e in particolare al fine di evitare che gli uffici deputati alla relazione con il pubblico possano costituire veicolo di rischio per utenti e colleghi si forniscono le seguenti indicazioni.
Tutte le attività di carattere provvedimentale (provvedimenti autorizzatori di maternità – videosorveglianza ecc.) potranno essere gestite attraverso mezzi di comunicazione "a distanza" (pec - e-mail).
A tal fine si rinvia alla documentazione presente alla voce modulistica.
Analogamente, le richieste di intervento potranno pervenire a mezzo posta elettronica all'indirizzo ITL.Modena@ispettorato.gov.it – se possibile posta certificata ITL.Modena@pec.ispettorato.gov.it allegando in tali casi copia del documento di identità.
Con riferimento alle dimissioni on line ( con esclusione delle convalide delle dimissioni rese da genitori con figli fino a 3 anni ex art.li 54-55 del D.lgs. n. 151 del 2001) si ricorda che è possibile procedere alla comunicazione delle dimissioni/ della risoluzione consensuale del rapporto di lavoro in autonomia tramite l'apposita procedura on line dal sito www.cliclavoro.gov.it accedendo all'area riservata con le proprie credenziali (PIN dispositivo INPS oppure SPID).
Tali misure vengono adottate, fino a nuova comunicazione, a scopo meramente precauzionale, al fine di non dar luogo a momenti, sia pur temporanei, di aggregazione, fermo restando che, ove strettamente necessario, l'utenza potrà prendere appuntamento con l'Ufficio ai fini del disbrigo delle pratiche urgenti (tramite PEC all'indirizzo ITL.Modena@pec.ispettorato.gov.it tramite oppure mail all'indirizzo ITL.Modena@ispettorato.gov.it)