Seguici su

ITL Verona: avviso all’utenza

IIL Nord-Est (Venezia)
ITL Verona
Archivio

Si rende opportuno nell'interesse di tutti adottare ogni iniziativa possibile volta a contrastare la diffusione del COVID 2019 nel territorio di questa Regione

Pubblicazione: 27 Febbraio 2020

Ultimo aggiornamento: 15 Febbraio 2023

Si rende opportuno nell'interesse di tutti adottare ogni iniziativa possibile volta a contrastare la diffusione del COVID 2019 nel territorio di questa Regione. Al riguardo, occorre evitare ogni affollamento/aggregazione di persone all'interno dei locali di questo Ufficio.

L'utenza è quindi invitata ad attendere il proprio turno per i servizi di Convalida e Ispettore di turno al di fuori dello stabile, entrando uno per volta e limitando in ogni caso la propria presenza all'interno dello stabile per il tempo strettamente necessario alla erogazione del servizio richiesto.

Alla stessa stregua, per quanto concerne le Commissioni, le parti saranno invitate ad entrare dal funzionario responsabile sulla base dell'elenco predisposto.

Sempre allo scopo di ridurre il rischio del contagio, si invita, comunque l'utenza per qualsiasi istanza /informazione rivolta all'Ufficio, a voler privilegiare i canali telematici e informatici in uso per l'erogazione dei diversi servizi.

Al riguardo si forniscono le seguenti indicazioni:

  • La richiesta di intervento dovrà essere inoltrata –corredata dal documento di identità dell'interessato a mezzo di posta elettronica/pec: nel caso di necessità di integrazione della richiesta stessa o altre specifiche esigenze di informazione da parte dell'Ufficio l'utente verrà direttamente contattato dall'Ispettore di turno.
  • La richiesta per l'autorizzazione all'astensione maternità anticipata o posticipata per lavoro a rischio può essere inviata via e-mail o via PEC all'indirizzo istituzionale dell'Ufficio.
  • La convalida delle dimissioni lavoratrici madri /padri , la richiesta può avvenire attraverso mail o pec all'indirizzo istituzionale dell'Ufficio fornendo le seguenti informazioni :generalità e codice fiscale dell'interessato/a, data di dimissioni già presentate al datore di lavoro, numero dei figli con relativa data di nascita, data di assunzione e codice fiscale del datore di lavoro, indirizzo PEC/mail del datore di lavoro; alla richiesta va allegato copia della lettera di dimissioni consegnata (con timbro di accettazione o trasmessa con raccomandata o PEC) e copia del documento di identità;
  • L'autorizzazione al lavoro dei minori nello spettacolo può avvenire a mezzo posta elettronica o posta ordinaria, inviando la richiesta via mail o via PEC all'Ufficio.
  • La documentazione degli attestati dei conducenti può essere trasmessa via e-mail o via PEC oppure posta ordinaria e l'originale dell'attestato verrà inviato all'azienda richiedente a mezzo raccomandata.
  • Valgono le stesse indicazioni di cui al punto sopra per il rinnovo patentini conduttori generatori di vapore.

    Si ringrazia per la collaborazione.

In evidenza dalle Sedi