ITL Rimini: avviso al pubblico
al fine di ridurre i rischi connessi alla situazione di emergenza sanitaria in corso, si comunicano alcune precauzioni ai tentativi di conciliazione.
Pubblicazione: 26 Febbraio 2020
Ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2023
L'Ispettorato territoriale del lavoro di Rimini informa che:
al fine di ridurre il più possibile i rischi connessi alla situazione di emergenza sanitaria in corso, si comunicano alcune precauzioni relative alle modalità di svolgimento dei tentativi di conciliazione.
- Ridurre al minimo il numero delle persone innanzi alla Commissione. Si consiglia la presenza unicamente del soggetto munito del potere di transigere e conciliare e quindi l'utilizzo della delega.
- La delega andrà privilegiata in presenza di controversie di natura "seriale" ossia aventi lo stesso oggetto e interessanti più lavoratori nei confronti di uno stesso datore di lavoro.
- I soggetti coinvolti nelle procedure sono chiamati a comunicare alla Commissione la loro provenienza e se provengono dalle zone rientranti nel "cordone sanitario" non saranno ammessi e il tentativo di conciliazione sarà rinviato.
- Qualora uno dei soggetti manifesti, forme acute o semi acute di raffreddore, tosse o disturbi respiratori è tenuto ad indossare una mascherina o, ancor meglio ad attivare la delega di cui sopra.
L'utenza è invitata a non sostare in gruppi nei corridoi dell'Ufficio attendendo, la chiamata negli spazi attigui e vicini all'uscita.