Festival del Lavoro 2018
Il Capo dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro parteciperà all’evento, che si terrà a Milano dal 28 al 30 giugno
Pubblicazione: 26 Giugno 2018
Ultimo aggiornamento: 02 Febbraio 2023
Paolo Pennesi, Capo dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro, parteciperà al "Festival del Lavoro 2018" che si terrà a Milano dal 28 al 30 giugno, con interventi in materia giuslavoristica di stretta attualità.
Nell'ambito dell'evento, organizzato dal Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro e dalla Fondazione Studi, numerose sono le iniziative che si svolgeranno in contemporanea negli spazi del MiCo, tutte caratterizzate da un comune denominatore: i "dialoghi sul futuro". Rappresentanti del Governo, della politica, del sindacato, del giornalismo, dell'economia, accademici, esperti di diritto del lavoro, professionisti e comuni cittadini saranno protagonisti di un confronto sul #lavoroefuturo dell'Italia, con l'obiettivo di promuovere interventi concreti per lo sviluppo e la crescita.
In particolare il 28 giugno, il Capo dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro, insieme a Danilo Papa, Direttore dell'Ispettorato, interverranno sui temi "Trasferta e Trasfertismo. La soluzione delle Sezioni Unite (S.U. n. 27093/17)" e "La rappresentanza sindacale".
L'ultimo giorno, il 30 giugno, Paolo Pennesi parteciperà alla sessione dedicata a "Intermediazione illecita e appalto – La responsabilità solidale della subfornitura alla prova della Corte cost. (n. 254/17) – La proposta di legge in materia di sfruttamento del lavoro".
Leggi il programma.