Seguici su

ITL Ravenna-Forlì Cesena: trovati 12 lavoratori in nero in condizioni di degrado. Sospese 5 aziende

IIL Nord-Est (Venezia)
ITL Ravenna-Forlì-Cesena
Archivio

Una pizzeria, 2 aziende cinesi nel settore del mobile e 2 aziende nel settore calzaturiero. Trovati 12 lavoratori in nero

Pubblicazione: 20 Aprile 2018

Ultimo aggiornamento: 06 Febbraio 2023

Gli Ispettori della ITL Ravenna-Forlì Cesena, unitamente ai militari del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro, nelle ultime due settimane hanno effettuato, nel territorio della provincia di Ravenna-Forlì Cesena, importanti operazioni volte al contrasto del lavoro nero. Il controllo, svolto in una pizzeria e in 4 aziende cinesi operanti nel settore del mobile e del calzaturiero, ha consentito di riscontrare condizioni di lavoro notevolmente in contrasto con la normativa in materia di lavoro, salute e sicurezza, nonché evasioni previdenziali, assicurative e fiscali.

A conclusione degli accertamenti, nell'ambito dei quali sono stati individuati 12 lavoratori in nero, è stato predisposto un provvedimento di sospensione per tutte le attività imprenditoriali ispezionate e sono state irrogate sanzioni amministrative per un totale di 29.500,00 euro ed è stato calcolato un recupero contributivo pari a 132mila euro.

In evidenza dalle Sedi