Programma tirocini brevi presso la Commissione Europea
Bando relativo alla seconda sessione 2018 che avrà luogo a Bruxelles dal 5 al 15 giugno 2018
Pubblicazione: 16 Febbraio 2018
Ultimo aggiornamento: 14 Febbraio 2023
Si comunica che sul sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale sotto indicato è disponibile il bando relativo alla seconda sessione 2018 del programma "Tirocini brevi" che avrà luogo a Bruxelles dal 5 al 15 giugno 2018.
La data di scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al 22 febbraio 2018.
Gli interessati in possesso di tutti i requisiti richiesti, consultabili sul sito del MAECI, al percorso sopra indicato, potranno richiedere il nulla osta alla partecipazione al programma allegando il proprio curriculum, nel quale dovranno essere esplicitati, in modo chiaro e dettagliato, l'esperienza professionale nei settori che trattano materie afferenti all'Unione Europea e l'anzianità di servizio, alla Direzione Centrale Risorse umane, bilancio e affari generali, Ufficio 2^.
Si precisa che la Commissione Europea provvederà esclusivamente alle spese di alloggio a Bruxelles e ad eventuali costi di trasferimenti per visite al di fuori di Bruxelles (non provvede alle spese di vitto), mentre questa Amministrazione provvederà alla retribuzione e agli oneri previdenziali e assicurativi del partecipante al programma.
I costi del biglietto aereo per/da Bruxelles saranno a carico del candidato.
Si rappresenta che i posti disponibili per l'Italia per la seconda sessione del 2018 sono 3 e che l'Amministrazione proporrà una sola candidatura.
Si fa presente che l'eventuale partecipazione a questi tirocini osterebbe alla partecipazione al programma ENFP - Esperti Nazionali in Formazione Professionale.
Si sottolinea, infine, che le candidature dovranno pervenire con congruo anticipo rispetto alla scadenza.