-->
Home / Ispettorato Nazionale Lavoro / Notizie / ITL Sassari: Campagna Europea "Rights for All Seasons"

ITL Sassari: Campagna Europea "Rights for All Seasons"

28 settembre 2021


Nell'ambito della Campagna Europea "Rights for All Seasons", l'Ela ha programmato una campagna di sensibilizzazione rivolta ai lavoratori stagionali, con particolare riferimento ai lavoratori stranieri, più vulnerabili ed esposti ad abusi.

L'Ispettorato Territoriale del Lavoro di Sassari ha aderito all'iniziativa, organizzando un incontro di informazione diretto ai lavoratori stranieri del territorio che si è svolto venerdì 24 settembre 2021.

Durante l'incontro è stata delineata la cornice normativa che regolamenta il lavoro degli stranieri, sono state affrontate le principali problematiche relative al lavoro irregolare e le distorsioni maggiormente riscontrate sul campo anche con riferimento alla tutela della salute e della sicurezza.

L'obiettivo dell'incontro era quello di accrescere la conoscenza delle norme vigenti che regolano i rapporti di lavoro, nonché quello di informare i lavoratori sui servizi offerti dagli enti preposti alla tutela e allo sviluppo del lavoro in un'ottica di "apertura" verso le particolari esigenze che caratterizzano l'attività dei lavoratori non italiani.

L'iniziativa formativa è stata accolta dai lavoratori stranieri con partecipato interesse.

Leggi la locandina