-->
Home / Ispettorato Nazionale Lavoro / Notizie / ITL Benevento: controlli settore commercio ed edilizia, trovati lavoratori in nero

ITL Benevento: controlli settore commercio ed edilizia, trovati lavoratori in nero

4 dicembre 2018

 

Gli Ispettori del lavoro di Benevento, nell'ambito delle direttive impartite dal locale Ispettorato Territoriale del Lavoro, nella settimana dal 26 novembre al 1° dicembre, hanno proceduto al controllo di diverse società nei settori del commercio e dell'edilizia. Tre persone sono state denunciate per violazione di norme relative alla prevenzione e alla sicurezza sui luoghi di lavoro.

I controlli effettuati a carico delle aziende ispezionate hanno fatto emergere l'impiego di lavoratori ''in nero''. Infatti, su un totale di 12 lavoratori individuati, ben 8 sono risultati in nero. Per un'azienda è stato adottato anche il provvedimento di sospensione dell'attività imprenditoriale per aver occupato 5 lavoratori in nero.

Contestate sanzioni amministrative per circa 13mila euro e ammende per 5.300 euro.