-->
Home / Ispettorato Nazionale Lavoro / Media / Notizie attività di vigilanza / Notizie / ITL Potenza-Matera: operazione di Caporalato

ITL Potenza-Matera: operazione di Caporalato

6 settembre 2018

Si segnala l'azione che sta svolgendo l'Ispettorato Territoriale del Lavoro di Potenza-Matera sul fenomeno del Caporalato.
L'ITL è costantemente impegnato nella verifica della regolarità dei contratti di lavoro nel settore agricolo dove anche recentemente, come segnalato dai media locali, sono stati trovati lavoratori in nero privi di permesso di soggiorno. Si segnalano di seguito alcuni servizi del TGR Rai Basilicata, andati in onda il 4 settembre2018, inerenti le iniziative ispettive poste in essere dal personale dell'Ispettorato e le attività del centro di accoglienza per lavoratori extracomunitari di Palazzo San Gervasio (PZ).


TGR Edizione delle 14:00 (a partire dal minuto 2.24)