-->
Home / Ispettorato Nazionale Lavoro / Media / Notizie attività di vigilanza / Notizie / ITL Ascoli Piceno: effettuata vigilanza speciale su laboratori gestiti da etnie straniere

ITL Ascoli Piceno: effettuata vigilanza speciale su laboratori gestiti da etnie straniere

31 luglio 2018

Il 26 luglio 2018 l'Ispettorato Territoriale del Lavoro di Ascoli Piceno, unitamente ai Carabinieri del Nucleo Carabinieri Ispettorato del lavoro, agli Ispettori INPS e all'Arma dei Carabinieri di Fermo, ha effettuato -nella provincia di Fermo- attività di vigilanza speciale sui laboratori gestiti da etnie straniere operanti nel settore tessile-calzaturiero .

Sono state ispezionate 3 aziende nelle quali sono stati trovati 4 lavoratori in nero, tra questi anche un lavoratore minore.

Sono stati, quindi, adottati 3 provvedimenti di sospensione dell'attività imprenditoriale ed è stata informata l'Autorità Giudiziaria competente per le violazioni di carattere penale.

Sono state, inoltre, contestate sanzioni amministrative per un importo complessivo di 18mila euro e si è proceduto al recupero dei contributi e premi assicurativi evasi.